I PROCIONEY ROCK BAND, Nascono da un gruppo di amici che si riunivano in una salaprove a Druento (paesino vicino Torino).
Per creare brani inediti di musica rock, seguiti da una visione divertente e dallo spirito ironico.
Il merito va al chitarrista Angelo Busciolà che con le sue sonorità riesce ad esprimere una musica nuova mischiando più stili musicali.
I PROCIONEY, dopo un lungo lavoro durato quasi 2 anni riescono a dare forma ad una serie di brani inediti, tanto da poter incidere un album dal nome “ESAGERANDO” vedendosi dunque proiettati nella realtà della musica nei club Torinesi.
Dopo questa avventura passata a fare musica per locali, il gruppo decide di partecipare ai contest per proporre musica nuova.
La prima partecipazione alle gare per gruppi e band, li vede concorrenti al “Sanremo Rock & Trend Festival” del 2018/19, dove superano tutte le fasi di selezione.
HA INIZIO 2019 VECCHIO CANTANTE decide di abbandonare il progetto del gruppo subito dopo questa competizione , lasciando DI FATTO IL POSTO al nuovo FRONTMAN PIETRO AVIGNONE in arte “INSANO”, che ha rivoluzionato lo spirito dei PROCIONEY ROCK BAND , e con il consenso di tutto il gruppo, da comico è diventato un progetto di canzoni provocatorie , che riflettono sul mondo , la vita e i rapporti umani in generale... IL TUTTO accompagnato sempre dalla musica rock con delle sonorità tendenti al punk.
NONOSTANTE I pochi mesi a disposizione, il gruppo si presenta al Sanremo Rock & Trend Festival 2019/2020 con questo nuovo aspetto, con un nuovo brano inedito, “ IO NON TI ASPETTO “ e li vede per il secondo anno in finale all'Ariston di Sanremo.
Per il terzo anno di fila in finale al Sanremo rock & trend festival 2020/2021 questa volta col nuovo progetto ma molto più collaudato e con la presentazione della canzone “ CHE DELUSIONE “.
In progetto attualmente c'è l'incisione del 2 CD " SORRIDI DI PIU' "
Il 2023 è stato un anno di trionfi senza precedenti per i PROCIONEY, la band rock il cui impegno ha finalmente cominciato a dare i suoi frutti. L'apice è stato raggiunto con la vittoria al concorso nazionale "SANREMO ROCK LIVE IN THE CITY", un risultato che non solo ha consentito loro di esibirsi di fronte a un vasto pubblico, ma ha anche ampliato notevolmente la loro visibilità a livello nazionale.Tuttavia, la storia di successo dei PROCIONEY ha raggiunto nuove vette con la vittoria al concorso nazionale "IL CANTAGIRO". Questo concorso, con una storia incredibilmente importante che risale agli anni '60, ha visto emergere artisti di calibro internazionale come Gianni Morandi, Little Tony, Rita Pavone, Massimo Ranieri, Peppino Di Capri, Adriano Celentano, Domenico Modugno e molti altri. Essere inclusi in questo prestigioso elenco di vincitori è un onore straordinario per i PROCIONEY e rappresenta una testimonianza del loro talento e della qualità della loro musica.
La vittoria al concorso "IL CANTAGIRO" ha visto i PROCIONEY aggiudicarsi non solo il primo posto, ma anche il prestigioso premio per il MIGLIOR INEDITO. Questo riconoscimento ha ulteriormente cimentato la band nel panorama musicale nazionale, confermando la loro capacità di creare brani originali e significativi.La gratitudine della band verso i loro sostenitori è tangibile, e i PROCIONEY intendono continuare a dedicarsi con passione alla creazione di nuovi brani, promettendo di offrire performance che non solo intrattengano, ma che anche toccano il cuore di chiunque ascolti la loro musica. Mentre la band guarda al futuro con entusiasmo, rimane fedele alla sua missione di condividere momenti straordinari nel proprio percorso musicale.
CHITARRISTA: Angelo "TEKNOROCK" Busciola'
BATERISTA: Mauro "WOLVERINE" Daniele
BASSISTA: Agatino "ROCKILL" Biella
CANTANTE: Pietro "INSANO" Avignone
ANNA
CHE DELUSIONE
ESAGERANDO
FIDATI DI ME
LA VERITA'
LA SQUOLA
NON TI ASPETTO
STELLE DI SCARTO